sabato 28 aprile 2012

Foto della settimana: Murano & Burano

Abbiamo la fortuna di vivere vicino a Venezia e ogni tanto andiamo a farci un giro per ritrovare il piacere di ritmi più dilatati, del silenzio delle calli più piccole e dei campi nascosti, della luce riflessa che infiamma vetrate colorate e canali stanchi.



Da un po' volevamo organizzare un giro per le isole della laguna di Venezia. Per testare il terreno abbiamo fatto una piccola spedizione per visitare Murano e Burano. Il tempo non era dei migliori ma ce la siamo goduti lo stesso.

venerdì 27 aprile 2012

Il treddì di Dain Fagerholm


Tempo fa ho cominciato ad avvicinarmi al mondo del 3D (molto timidamente, come dicevo qui) e di recente ho visto varie immagini, foto e illustrazioni, che sfruttando l'illusione ottica e gli ingarbugliati processi del nostro cervello rendono l'idea della terza dimensione in modo convincente e del tutto affascinante. Senza il dover mettersi quei fastidiosi occhialini da cinema!

Oggi ho trovato questo sito.
Dove trovate varie immagini di questo tipo:


giovedì 26 aprile 2012

Pronti per la fiera


Il nostro storico cliente IPC parteciperà anche quest'anno alla fiera ISSA Interclean ad Amsterdam.
Abbiamo preparato le grafiche per lo stand, le schede tecniche dei prodotti, i banner pubblicitari e gli inviti, le pagine pubblicitarie per le riviste del settore, il secondo numero della rivista Links@IPC.
Ormai è quasi tutto pronto...

Gif animata dell'invito alla fiera (se non lo vedere cliccateci sopra).


Una delle pagine pubblicitarie per le riviste del settore.


La piantina dello stand con le miniature di tutti i pannelli (le misure variano fino ad arrivare a m 6 x 2,90h).


 Una delle schede tecniche dei prodotti esposti.



Nuovo numero della rivista "Links@IPC" non ancora definitivo (scusate il fotomontaggio veloce ma non è ancora stampato).