martedì 10 giugno 2014

EXPOniamo anche noi

Sapete della crisi, vero?
E sapete anche che parlare dei problemi aiuta a risolverli se alla teoria si aggiunge la pratica.

Bene, qui a Torre di Mosto si sta cercando di fare proprio questo.
Si è pensato che uno dei modi per far ripartire l'economia sia quello di far interagire le realtà lavorative, anche le più diverse tra loro e di farle conoscere a più gente possibile. Di creare contatti, insomma. Una "rete", come si dice al giorno d'oggi.
Non abbiamo scoperto nulla, direte voi, ma vi assicuro che non sono in molti a provarci e ancora meno a riuscirci. Diciamo che abbiamo aggiunto la pratica alla teoria.

Questa domenica una ventina di artigiani e commercianti si riuniranno in piazza per conoscersi e farsi conoscere. Per dimostrare che c'è ancora voglia di investire e che se le cose si fanno insieme si hanno più probabilità di successo.

Popcorn si è presa l'impegno di aiutare a organizzare questo evento e di creare da zero un vestito che accompagnerà, si spera, anche le prossime edizioni.

Artigiani & Commercianti EXPOngono in Piazza



Locandina.
Mi sarebbe piaciuto realizzare l'illustrazione di sfondo ma il tempo a disposizione era pochissimo!
Ho trovato però questa immagine su Shutterstock che faceva proprio al caso nostro.
I loghi delle aziende (anche quelli creati da noi) sono stati tutti convertiti in scala di grigio per non creare quel fastidioso effetto Arlecchino.


Tesserini identificativi per i partecipanti.



Espositori.
Abbiamo pensato a varie soluzioni, dalle bandiere ai roll up, dagli striscioni in pvc ai pannelli in forex.
Alla fine abbiamo capito che era meglio investire in un espositore fatto ad hoc dalle aziende che avevamo a disposizione qui in paese e che potesse essere riutilizzato per altri eventi.
La struttura è componibile, la parte centrale in metallo può essere sostituita da pannelli in legno o plexiglass a seconda delle situazioni.

Questo il progetto iniziale. L'arco sopra alla struttura verrà aggiunto in un secondo momento.

Dimenticavo di dirvi che anche Popcorn parteciperà all'Expo quindi siete tutti invitati!