venerdì 23 marzo 2012

Photoshop CS6

Da ieri è disponibile il download gratuito dal sito Adobe della versione demo di Photoshop CS6, il miglior programma di fotoritocco (o perlomeno il più famoso).


Ogni nuova versione porta con se novità succose e in questa le sorprese non mancano. A cominciare dall'interfaccia grafica che ora è di colore grigio scuro forse per uniformarsi a quella del fratello Lightroom.



Anche se sono molto curioso di provarla dovrò aspettare un po' perché in queste settimane gli impegni sono tanti e non vorrei bruciarmi i trenta giorni a disposizione.
Seguirò quindi con attenzione e molta invidia l'installazione e le impressioni d'uso di Luca che nel suo blog è già all'opera. Vi consiglio di darci un occhio perché i commenti di un esperto (e Luca con Photoshop da l'idea di poter fare qualsiasi cosa) sono molto più utili e veritieri dei vari video di presentazione che escono da Adobe.
Come questi che, per inteso, sono comunque molto spassosi!

(Questo tipo mi fa un po' paura....)


Da dphoto vi riporto pari pari alcune delle novità più pubblicizzate anche nei video qui sopra:

Nuove funzioni di Photoshop CS6 Beta
Le principali novità riguardano alcune aggiunte agli strumenti Content-Aware.

- Content-Aware Patch assicura un maggiore controllo consentendo all’utente di selezionare e duplicare una zona di un’immagine per riempirne un’altra. Content-Aware Move permette, invece, di selezionare e spostare magicamente un oggetto in un altro punto dell’immagine. Ci pensa Photoshop fondere l'oggetto con lo sfondo.

- Adaptive Wide Angle - E' un filtro speciale dedicato alle foto scattate con i teleobiettivi o i fish-eye. Photoshop CS 6 costruisce una maschera tridimensionale dell'immagine, che può essere raddrizzata al fine di correggere le distorsioni.

- Perspective Crop Tool - Lo strumento consente, con un semplice clic, di raddrizzare la selezione prospettica.

Strumenti di design nuovi, o rivisti consentono maggiore velocità ed efficienza nel lavoro. I livelli vettoriali permettono di applicare linee tratteggiate e pennellate a gradiente. Con la ricerca livelli è possibile trovare rapidamente qualunque livello necessario. Nuovi stili tipografici consentono di applicare velocemente i trattamenti tipografici ai progetti.

Requisiti di Sistema- Windows: Pentium 4 o AMD Athlon 64 e Windows XP Service Pack 3
- Macintosh: Intel multi-core, Snow Leopard (10.6.8) o Lion (10.7)

Nessun commento:

Posta un commento