Nel nostro studio il problema non si pone ma nelle agenzie con molti dipendenti dove è necessaria una gerarchia ferrea l'eterno scontro tra copywriter e art director è molto sentito.
Vocabolario alla mano "copywriter" è quella figura professionale che all'interno di un'agenzia pubblicitaria si occupa di creare i testi; "art director", invece, è il direttore creativo che decide quale veste grafica utilizzare.
Queste due figure fanno coppia fissa lavorando a stretto contatto per creare il progetto.
Ma come dice il detto "non sono tutte rose e fiori"!
In queste illustrazioni vettoriali si descrive ironicamente il rapporto tra copy e art, il loro modo di vedere il mondo e immaginare le cose.
Senza offesa.
Queste immagini ce le ho da un bel po' nella cartellina "materiale x blog" e non ricordo da dove le ho recuperate. Mi scuso per non indicarne la fonte. Se qualcuno le riconosce mi posti un commento.
Stupende, niente da dire. Molto azzeccate :D
RispondiEliminaProbabilmente avrei da ridire solo sulla terza. Al di là dell'aspetto prettamente progettuale, l'art director, allo stesso modo del copy, deve sviluppare anche quello concettuale. Forse anche più del copy. Poi ci sono copy e copy e ci sono art e art, eh :)