Non so se avete seguito la vicenda del logo Magic Italy dalla sua prima incarnazione.
Non sono riuscito a trovare in rete nessun filmato ancora attivo. Sono stati cancellati e al loro posto c'è la dicitura "Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di R.T.I.".
Rimane questo link ad un servizio del Corriere della sera.it dove è ben spiegata la faccenda.
Dopo quella prima tragica "bozza", come viene definita solo dopo essere stata aspramente criticata, ha visto la luce la seconda proposta. Questa qui.
Il logo fa la sua bella mostra sul portale italia.it ovvero il sito ufficiale del turismo in Italia resuscitato dopo che venne stroncato dalla critica e fatto sparire dal web nel (se non sbaglio) gennaio 2008 dopo un anno di vita e dopo 45 (quarantacinque) milioni di euro.
Insomma, un bel esempio di come NON fare un lavoro.
La nuova impostazione non è male, abbastanza sobria e leggibile.
Certo fa un po' strano vedersi apparire il Presidende del Consiglio nello spot pubblicitario che parte in automatico in home page...
Nessun commento:
Posta un commento