mercoledì 4 maggio 2011

iMac - Tutto in uno

Quando l'Apple Store è offline vuol dire che sta arrivando qualche novità.

Nel mondo Apple ogni notizia è sempre seguita con grande attenzione e la presentazione di un nuovo prodotto è anticipata da rumors che rimbalzano nel web per settimane.
Un processo di marketing affinato negli anni e che culmina nell'Apple Keynote, evento quasi sempre presentato da Steve Jobs in persona e accolto dal pubblico in modo il più delle volte esagerato.
Guardatevi qualche filmato come questo qui sotto per capire.


Stessa cosa è successa per l'arrivo dei nuovi iMac 2011.







Dotati di processori Intel quad-core Sandy Bridge su tutta la linea, porta Thunderbolt (nuovo standard nella velocità di trasferimento dati), schermo retroilluminato a LED e schede HD Radeon di ultima generazione (forse, perché in realtà sembra che potrebbero essere modelli vecchi ma rieditati con nuovi codici da ATI per aumentare le vendite).


Come sempre i modelli sono personalizzabili: disco opzionale a stato solido (che aumenta sensibilmente la velocità operativa), fino a 16GB di RAM, processori che arrivano al potentissimo Core i7 a 3,4GHz... Insomma c'è l'imbarazzo della scelta, basta avere un buon budget da spendere!



In realtà il prezzo è giustificato, oggi come non mai, dalla grande qualità e dall'equilibrio delle componenti, dal software installato, dal design pulito al quale ci ha abituati Apple.
Un unico appunto: se siete interessati all'acquisto forse vi conviene aspettare l'arrivo dell'estate quando verrà rilasciato anche il nuovo sistema operativo Lion.


Lascio gli eterni scontri PC vs Mac users ad altri.

Nessun commento:

Posta un commento