mercoledì 6 luglio 2011

Set fotografico per GMG

Da quando Popcorn è andato in ferie a Istanbul l'anno scorso ho fatto pochissime foto.
In quei dieci giorni avevo riempito le schede della mia Canon e una volta rientrati mi sentivo un po' prosciugato. Forse non ero stimolato dal paesaggio piatto della bassa dopo essermi fatto una dose massiccia di colori e architetture surreali.

La fotografia di interni e lo still life, però, sono un discorso a parte. Preparare il set e studiare a tavolino lo scatto prima di prendere in mano la macchina mi piace.
Mi piace pensare che lo scatto finale sia il risultato di un lavoro "scientifico" e che quindi dipenda esclusivamente da me e non dal caso, dalla fortuna di beccare l'attimo.

Quando Gianni e Mauro mi hanno chiesto di andare a fare delle foto al loro nuovo studio ero contento.

Ho approfittato della bella giornata per usare luce naturale che entrava dalle grandi vetrate.
Ho scattato in Raw per sfruttare al massimo il sensore della 40D e... ho incrociato le dita.
In post produzione si possono fare molte cose ma se si parte da un brutto file è tutto molto più difficile.

Ecco una cernita. (Cliccateci sopra per vedere le gif animate)





Nessun commento:

Posta un commento