mercoledì 31 agosto 2011

Come rendersi presentabile...

Alle volte (leggi "spessissimo") dobbiamo realizzare depliant, pagine pubblicitarie o addirittura cataloghi con materiale qualitativamente scadente. Testi scritti in un italiano improvvisato, loghi in formato gif grandi come un francobollo e foto scattate con telefonino (possibilmente di notte mentre si cavalca un cammello per assicurarsi l'effetto mosso e sfocato).
In quest'ultimo caso dobbiamo ricorrere alle nostre doti artigianali e ai molteplici strumenti miracolosi che ci mettono a disposizione i software di oggi.
Un esempio potrebbe essere questo:


Si tratta di una idropulitrice professionale che è stata fotografata nello showroom dell'azienda un po' di fretta e con i mezzi a disposizione. Il fotografo improvvisato di turno ha quindi tutta la nostra solidarietà (anche perché è riuscito per lo meno a evitare il mosso tipico da foto a mano libera).

Con questa immagine dovevamo preparare una scheda tecnica e quindi abbiamo prima fatto tappa in Photoshop.
Ecco in pochi passi come siamo riusciti a renderla presentabile (è una gif animata, se non vedete la trasformazione cliccateci sopra).



2 commenti:

  1. E pensa a quello che si fa con le foto delle campagne pubblicitarie di moda. Anzi, potrei preparare un post sull'argomento...

    RispondiElimina