venerdì 2 settembre 2011

Librerie per grafici


Passeggiando tra le bancarelle del mercato di Portogruaro, un giovedì mattina, ci siamo trovati davanti ad una piccola vetrina. Il posto lo conoscevamo già, ma era vuoto da molto tempo.
Con nostro grande piacere ci siamo accorti che dietro a quella piccola vetrina è nata una libreria specializzata in libri illustrati. Ci siamo fatti subito trascinare all'interno del negozio, presi dalla curiosità di scoprire un negozio nuovo e attirati dalla musica che ne usciva.
Siamo stati molto contenti di scoprire che la libreria comprende una bella collezione di libri di grafica, una vasta sezione di libri d'arte, di architettura e di libri illustrati per l'infanzia.
Dalle nostre parti non c'era una libreria di questo tipo. Potevi trovare alcuni libri di grafica all'interno di librerie più comuni, ma essenzialmente se volevamo acquistare un bel libro di grafica dovevamo farlo in internet.
Se siete nel campo della grafica sapete che questo tipo di libri è molto costoso. Una spesa di 60 ma anche 100 euro per un libro di cui si è vista solo la copertina, può essere scoraggiante. Sfogliare il libro in questione è tutta un'altra storia! E finalmente lo possiamo fare anche noi!



Quel giovedì abbiamo passato in libreria un'ora buona e ne siamo usciti con due libri.
Ci siamo ripromessi di andarci con una certa frequenza con lo scopo di riempire la nostra libreria di fantastici libri tutti da sfogliare.

Parlerò dei libri che abbiamo comprato nei prossimi giorni.

La libreria si chiama libreria LAB e la trovate qui.

Nessun commento:

Posta un commento