giovedì 9 febbraio 2012

Sul comodino: "Città di Vetro"

Qualche tempo fa, dopo la classica donazione AVIS semestrale, Laura ed io ci siamo concessi un tuffo in libreria. Dopo cinque minuti a spulciare gli scaffali avevo già una lista di dieci titoli tra libri di grafica, illustrazione, fotografia e fumetti.
E poi, con la coda dell'occhio, vedo un volume nuovo della Coconino Press, di recente assorbita dalla Fandango (binomio perfetto direi!):
"Città di vetro" di Auster - Karasik - Mazzucchelli


Qualche anno fa lessi il libro di Paul Auster che mi prestò il mio amico Paolone assieme agli altri due che compongono la trilogia di New York, "Fantasmi" e "La stanza chiusa".
Ammetto che allora avevo non poca confusione in testa ma mi prese moltissimo.

E quelle atmosfere paranoiche, di introspezione, le ho ritrovate perfettamente trasposte in questa graphic novel.





Nel volume trovate una ricca parte introduttiva con interviste agli autori. Per quanto riguarda la storia non vi svelo nulla ma posto alcune foto per apprezzarne lo stile.

Il confezionamento è fatto con amore: bella carta, bella copertina rigida, ben stampato. Un vero piacere per la vista ma anche per il tatto.

Altamente consigliato!


2 commenti:

  1. Mi ricordo della precedente edizione, un po' meno curata di questa, che è veramente ottima... artisticamente lo giudico un buon prodotto, ma purtroppo distante dai miei gusti.

    RispondiElimina
  2. Visto il lavoro che stai facendo su quell'elmetto forse sei più tipo da Simon Bisley e del suo Judge Dredd!

    RispondiElimina