venerdì 16 novembre 2012

La Rana Mario

Vi ho detto che ho la passione per il disegno?
E che sono un (ex) collezionista di fumetti?
E che Popcorn crea illustrazioni e mascotte?

Beh... è tutto vero!

Qualche anno fa ho realizzato una mascotte per Europa Tourist Group.
Doveva essere simpatica, attiva, sempre sorridente e piena di vita. Doveva piacere ai bambini e, dato che a Bibione e Lignano Sabbiadoro la maggior parte dei turisti viene dall'estero, doveva avere un nome tipicamente italiano:
la RANA MARIO!

Primo studio in fase quasi definitiva

Col passar del tempo la Rana Mario si è trovata in varie situazioni divertenti e dalla carta stampata è passata presto al web e al mondo del merchandising dove è stata serigrafata, ricamata, stampata su cappellini, t-shirt e magliette.
Mi hanno detto che si è anche trasformata in una rana vera, proprio come Pinocchio, e che rallegra i campi estivi giocando coi bimbi. Io, purtroppo, non l'ho ancora vista!




















In questi giorni stiamo lavorando a due nuove illustrazioni.
Quest'anno Mario si divertirà in spiaggia in compagnia di due nuovi amici: un granchio e una pesciolina niente male
Ecco in anteprima assoluta i primissimi schizzi preparatori.






2 commenti:

  1. Non esistono EX collezionisti di fumetti. Esistono solo collezionisti che hanno momentaneamente messo da parte la passione in attesa di tempi migliori :D

    Comunque sono davvero molto carine, queste illustrazioni. Fa bene ogni tanto tornare con la matita sul foglio, eh. C'è poco da fare.

    RispondiElimina
  2. Spero tu abbia ragione caro Luigi. Non mi dispiace essermi "disintossicato" dall'acquisto seriale di comics ma l'emozione che si prova ad andare in una fumetteria come si deve, staccare la spina e immergersi negli scaffali è insuperabile!

    Queste illustrazioni vorrei provare a colorarle con le ecoline ma Photoshop è più utile in caso di frequenti cambi colore!

    E comunque, SI. Fa bene tornare con la matita sul foglio!

    RispondiElimina