lunedì 4 giugno 2012

Piccole ballerine crescono

Laura non lo vuole ammettere, ma da piccola era una promettente ballerina.


Tutto merito della sua insegnante, Chiara, che dopo vent'anni continua ad insegnare dimostrando una passione e una pazienza davvero ammirabili!

Come ogni anno arriva il momento del saggio e Laura ha preparato una locandina cercando di trasmettere quella sensazione sognante e leggiadra che prova ogni bambina mettendo per la prima volta scarpette e tutù.


Come sempre c'era una versione alternativa dove grafica, foto e colori erano pensati per un'impostazione più cinematografica.

(La foto risulta sgranata perché abbiamo usato un bozzetto scaricato da iStockphoto)



4 commenti:

  1. Come spesso accade, la proposta scartata mi piaceva di più... Bello il trattamento della foto, quasi hipstamatico, bello il lettering, bello tutto.
    Ma anche il definitivo non è affatto male.

    RispondiElimina
  2. Già, anch'io preferivo la versione scartata.
    Forse, però, era per un pubblico un po' più adulto...
    La font del titolo (Bickham Script Pro) piace anche a me perché ha molti glifi particolari.

    RispondiElimina
  3. Come mi ha fatto notare chi mi ha commissionato la locandina, la versione scartata fa pensare più alla ginnastica artistica che alla danza. La versione scelta è più femminile per questo a voi uomini rudi non piace!
    In entrambi i casi per il trattamento delle foto ho usato delle azioni trovate on line (chissà dove!) e purtroppo poco utilizzate.

    RispondiElimina
  4. @Laura: l'effetto "hipstamatic" sarà anche piuttosto sputtanato, di recente, ma mi piace ancora parecchio. ;)

    RispondiElimina