giovedì 5 luglio 2012

Olimpiadi di Londra 2012


Il 25 luglio iniziano le Olimpiadi di Londra.

Io non sono propriamente un appassionato di sport ma di queste Olimpiadi mi sembra si sia parlato poco.
Del mio stesso parere devono essere stati anche questi designers inglesi che hanno creato il progetto "Fit" nel quale raccolgono una serie di poster a tema.
Ecco la carrellata di immagini.








Il logo di queste Olimpiadi non mi sembra particolarmente accattivante.
Per il 2016 c'erano proposte più dinamiche e colorate.


Ha vinto il Brasile e questo è il logo di Rio2016.


Parere personale: moooolto più bello di Londra 2012!

4 commenti:

  1. Sul logo delle olimpiadi di Londra, s'è detto tanto.
    In effetti, salvarlo è dura: è brutto.
    Anche se brutto è sempre meglio del ma stiamo scherzando? del logo dell'Italia di qualche tempo fa, in confronto al quale questo è splendido.
    Ma andiamo oltre.
    Mi piacciono abbastanza i manifesti che hai linkato: in particolare, il primo.
    Quanto ai loghi della prossima Olimpiade, quello proposto per Chicago non mi dispiaceva, ma anche il vincitore brasiliano è parecchio ben studiato ed evocativo. ;)

    RispondiElimina
  2. Cavoli, il logo dell'Italia non l'avevo mai visto! È veramente orribile!

    RispondiElimina
  3. Non sembra particolarmente accattivante?

    No, no, è che fa proprio cagare!!!

    Oh mio Dio. Oh mio Dio, mi sono davvero espresso in questo modo scurrile? O__O

    RispondiElimina
  4. Caro Luigi, mi sembrava brutto esprimere giudizi così categorici dato che a tutti, prima o poi, capita di fare qualcosa di brutto. Però hai ragione. :)

    RispondiElimina