giovedì 12 luglio 2012

Pacchetto UFFICIO

Un po' di tempo fa Laura cominciò a ideare dei "pacchetti promozionali" con tanto di progettazione grafica di vere e proprie scatole nelle quali trovare l'offerta.
Il progetto è rimasto in sospeso per qualche mese ma oggi ha preso finalmente vita con il primo "Pacchetto ufficio".


L'idea è quella di dare ai professionisti che solitamente non hanno l'abitudine di curare la propria immagine (come invece fa un'azienda che ha nel marketing un forte alleato) un pacchetto che comprenda biglietto da visita, busta e carta intestata: le basi dell'immagine coordinata.

Per promuovere questa iniziativa abbiamo deciso di fare una campagna ad hoc spedendo ad una selezione di professionisti della zona tra avvocati, commercialisti, dentisti, studi associati, una lettera di presentazione accompagnato da un depliant con l'offerta.

Qui sotto il pieghevole due ante 10x21 stampato su patinata opaca 130gr. Eravamo partiti con l'idea di stampare su usomano da 200gr ma c'era il rischio di sforare il limite dei 40gr e che non bastasse il solo francobollo da 60 centesimi. Fa comunque la sua figura.




Le dozzine di buste pronte per la cassetta delle lettere.


La lettera accompagnatoria personalizzata.


E ora vediamo se la fatica verrà ripagata.
Via alle telefonate!


4 commenti:

  1. Molto, molto carino.
    Semplice, leggibile, con una grafica moderna e fresca.
    Anche l'offerta mi sembra parecchio interessante.
    Mi si stringe il cuore solo pensando a quanto si è deprezzato il nostro lavoro negli ultimi anni.

    RispondiElimina
  2. Bravi, ragazzi. L'idea è davvero carina. E presentata bene. Sono d'accordo con Luca. Cosa bisogna inventarsi per andare avanti, eh? Però voi ve la siete inventata bene. Di nuovo bravoni.

    RispondiElimina
  3. Grazie dei complimenti, speriamo di avere qualche risposta!
    Sapete, noi siamo uno studio piccolo, siamo solo Enrico ed io, ed entrambi siamo negati per tutta la parte "contatti con i clienti/vendita". In questo periodo sta diventando un grosso problema.
    X LUCA: nella nostra zona è particolarmente difficile fare una buona grafica al giusto prezzo, vince sempre e solo chi fa il prezzo più basso, e se fai un bel lavoro spesso non viene capito... che dici dovremmo seriamente pensare di spostarci?

    RispondiElimina
  4. Di fatto, in un'area più grande aumentano sì i clienti e le opportunità, ma aumentano anche i competitor.
    Non so mica se vi conviene spostarvi.

    RispondiElimina