venerdì 31 agosto 2012

Bisat aka Anguilla

Tra le varie iniziative dell'estate torresana ce n'è una che va a ripescare una tradizione di questo paese.
Il "BISAT", ovvero l'anguilla, è uno dei piatti tipici e per non perdere la memoria delle varie ricette è stata organizzata la "Settimana del bisat".

Per dare un contributo personale all'evento abbiamo pensato di realizzare un'illustrazione ad hoc che rappresentasse il pesce protagonista della festa e la torre simbolo del paese.



Il nostro fantastico tavolo luminoso gentilmente regalato da Elvio che lo teneva nascosto da chissà quanti anni nel magazzino della sua tipografia.




Per questa illustrazione avrei preferito usare pennino e inchiostro e non la Faber-Castell 0,1 / 0,5 + pennarello grosso per il contorno ma il lavoro andava fatto in giornata (mezza) e non riuscivo proprio a ricordare dove avevo messo il vecchio corredo da fumettista (messo insieme nel periodo in cui feci il corso a Bologna circa due ere geologiche fa...). Sono comunque abbastanza soddisfatto e, a dir la verità, mi sono divertito parecchio.
Avevo idea di aggiungere un retino grigio molto sottile come fondo ma il rischio di appesantire la grafica finale mi ha convinto a lasciar perdere.

Il pacchetto grafico comprende una locandina, un pieghevole tre ante e un banner per esterno.


Depliant 3 ante f.to chiuso cm 10x21

Locandina f.to A3

Banner PVC f.to cm 510x140

Nessun commento:

Posta un commento