lunedì 22 ottobre 2012

L'atlante illustrato che avrei voluto fare io

Nel mio viaggio a Marsiglia mi sono imbattuto in una mostra mercato del libro.
Situata nella corte interna della Vieille Charitè era composta da vari stand nei quali esponevano dei veri e propri "artigiani/stampatori/artisti della carta". C'erano libriccini confezionati a mano, rilegati con cura, stampati su carte goffrate o invecchiate o sfilacciate o strappate, serigrafati, punzonati, protetti da copertine in legno inciso... Una vera gioia per gli occhi!

Nella parte dedicata all'editoria (quella ad alta tiratura) ho trovato un volume bellissimo.
Fresco di stampa nella sua prima edizione: "Cartes" edizioni Rue du Monde.
Un atlante illustrato ad arte, ricco di particolari e di ispirata fantasia!








Ogni pagina ha una cornice diversa



Logicamente l'ho comprato. Degli autori Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski non ho trovato molto nel web ma su Amazon ci sono vari libri e qui potete vedere alcune illustrazioni del loro volume "H.O.U.S.E."

2 commenti:

  1. CA
    ZZO
    CHE
    FI
    GO.

    Come direbbe un giovane, mi piace un botto!
    Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  2. Si, caro Luigi.
    Come direbbe Nikki di radio Deejay (giusto per restare giovani) "Cazzo figata!"

    RispondiElimina