giovedì 31 ottobre 2013

Occhio alla faccia

Continua l'incursione di Popcorn nel Paese della samba grazie ad un nuovo progetto: Face.
Dopo la realizzazione della linea Soled della quale vi avevo parlato qui, cambiamo genere e passiamo all'industria degli occhiali.
Face è un nuovo brand che uscirà in Brasile per la Fashion e noi ci siamo occupati della progettazione del logo.

Questa volta abbiamo lavorato a distanza sorvolando l'oceano grazie a Skype e alle e-mail, quindi abbiamo dovuto realizzare qualche bozza in più del solito per riuscire ad indovinare la direzione giusta.

All'inizio si era partiti addirittura con un altro nome: Folia.


Ma poi si è optato per Face, appunto, e per una soluzione più semplice, basata su una font leggibile e un po' frivola.


Tra le varie proposte il cliente ha scelto questa.


Ecco la prima stesura delle linee guida.









Mi è un po' dispiaciuto aver abbandonato questa idea qui sotto che trovavo equilibrata e dinamica.


Il problema principale è che la "F" iniziale doveva poter essere usata da sola come marchio e questa era troppo aperta e grande.

Nessun commento:

Posta un commento