giovedì 24 maggio 2012

Virginia Marte andata e ritorno

Non so a voi, ma a me ogni tanto prende la voglia di fantascienza.

Con il pretesto di andare al cinema a vedere "John Carter"sono passato in edicola e ho recuperato un volume Urania (leggero e abbastanza tascabile, perfetto da portare in spiaggia) per leggerlo prima della visione.


Poi al cinema non ci sono andato ma il libro di Edgar Rice Burroughs mi ha tenuto compagnia per qualche notte prima di addormentarmi.
Credo che sia da leggere in età preadolescenziale per apprezzarlo al meglio ma le pagine scorrono veloci e, tra una battaglia aerea e due cazzotti con enormi marziani verdi, aiuta a rilassarsi al punto giusto.

Per rifarsi gli occhi ecco una carrellata di immagini del mitico Frazetta:







Se volete un approfondimento, vi consiglio di leggervi la biografia di Edgar Rice Burroughs che è "l'uomo insoddisfatto e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo" per antonomasia.

Per saperne di più sul personaggio John Carter, invece, vi rimando al blog dalla parte di asso dove trovate un post pieno di spunti interessanti.

E se vi piacciono i fumetti sappiate che alla Marvel hanno pensato bene di farne una nuova versione uscita a inizio anno.






Preso dal filone e dal voler colmare (almeno in minima parte) le mie lacune nei classici di fantascienza conto di tornare presto in edicola e aggiungere qualche altro Urania alla mia - per ora - piccola collezione.



Ma quanto sono belle le copertine di questa collana? A me piacciono molto.


2 commenti:

  1. E ci credo che ogni tanto viene voglia di leggere della sana classica science fiction. Attualmente c'è anche un buon titolo di Joe Haldeman in edicola. Io ho letto recentemente Starman Jones. Ne avevo parlato qui.

    E comunque, forse, la MIA cover per Starman Jones è più bella.

    Ehm...

    MOLTO forse...

    RispondiElimina
  2. Tornerò in edicola appena finito "A Rischio" della Cornwell (è il primo che leggo) e poi vorrei cimentarmi in "Dune" (ma ho un po' paura...).

    La tua cover di Starman Jones l'avevo già vista e mi piace molto. La trovo fresca e moderna.

    RispondiElimina